Sostituzione e diritto di recesso

La sostituzione e il diritto di recesso sono conformi alla nuova normativa europea DIRETTIVA 2011/83/UE sui diritti del consumatore.

Il cliente ha 14 giorni di tempo, a partire dal giorno dopo la ricezione del prodotto, per restituire la merce nel caso in cui questa non dovesse soddisfare le sue aspettative.
Le spese di restituzione dei prodotti acquistati sono a carico dell’acquirente.

Sostituzione dei prodotti

Il cliente spedisce a sue spese il prodotto da sostituire. Nel caso non si trovasse nulla per la sostituzione, al cliente verrà proposto un buono di valore pari alla somma spesa. Il buono/vaucher ha valore 12 mesi e potrà essere utilizzato per un acquisto futuro.

Diritto di recesso

Il diritto di recesso si intende esercitato correttamente qualora siano interamente rispettate anche le seguenti condizioni:

  • il prodotto deve essere restituito nella sua confezione originale che non deve essere manomessa o danneggiata;
  • i prodotti non devono essere stati utilizzati, indossati, lavati o danneggiati;
  • il cartellino identificativo, qualora presente alla consegna, deve essere ancora attaccato ai prodotti.

Qualora le condizioni sopra venissero rispettate, il cliente avrà diritto alla restituzione del denaro comprese le spese di spedizione sostenute per la consegna al suo domicilio.

Qualora invece non siano rispettati le modalità ed i termini per l’esercizio del diritto di recesso, come specificato in questa pagina, il cliente non avrà diritto al rimborso delle somme già corrisposte al Venditore; tuttavia, potrà riottenere, a sue spese, i prodotti nello stato in cui sono stati restituiti al Venditore.
In caso contrario, il Venditore potrà trattenere i prodotti, oltre alle somme già pagate per il loro acquisto.

Se utilizzi Paypal puoi usufruire del loro programma di reso. Ulteriori info su paypal.it/reso

David AmministratoreSostituzione e diritto di recesso